agricoltura
aree insediate
comunicazione
convegno dolomiti
costruire paesaggi
cpc
Cultura
edilizia
formazione per docenti
governo
incontri sul paesaggio
life-long-learning
master
masterinvita
muse
next_step
opinion leader
Paesaggi
Paesaggio
pianificazione territoriale
progetto paesaggio
PUP50
recupero
rigenerazione
riqualificazione urbana
stepincontra
Stepincontra
territorio
Unesco
wnhm
Trento – Liceo artistico “Alessandro Vittoria” - NUOVI SCENARI PER IL TORRENTE FERSINA
Il verde connettivo rappresentato dai percorsi ciclo pedonali lungo il Fersina è oggetto di analisi e riflessione per il ripensamento non solo dell'argine ma anche dell'alveo del torrente che, prima di incontrarsi con l'Adige, diventi spazio pubblico, area di sosta e loisir. Lo studio dell'innesto dei due corsi d'acqua rappresenta una vera occasione per ritrovare un rapporto fra città e fiume.
Scuola
Liceo artistico “Alessandro Vittoria” di Trento
Architettura e Ambiente
Destinatari
V TL
Staff
DOCENTE REFERENTE
Floriana Rizzi
TUTOR
Emanuela Schir
Documenti disponibili