Eventi

MasterInvita - WORLD NATURAL HERITAGE MANAGEMENT

11 aprile - 9, 21, 28 maggio 2013 - ore 17.30
PALAZZO GEREMIA - Sala Falconetto- via Belenzani, 20- TrentoVedi mappa

Articolazione e contenuti

Il Master WORLD NATURAL HERITAGE MANAGEMENT - Conoscenza e gestione dei Beni naturali iscritti nella lista del patrimonio mondiale UNESCO (Dolomiti e altri siti montani) organizzato dalla Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con la step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e l'Università di Torino, propone un ciclo di quattro incontri per affrontare e discutere alcuni dei temi più rilevanti per sostenere l'affermazione di una cultura della vivibilità e del paesaggio nella civiltà planetaria. 
Master Invita è organizzato in partnership con il Comune di Trento.

 


11 aprile
Cittadinanza attiva per la tutela del paesaggio dell'ambiente e del territorio 
Salvatore Settis, archeologo e storico dell'arte ha ricoperto incarichi di prestigio come quello di Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa e del Getty Research Institute di Los Angeles. 

 


9 maggio
Cultura, altro e altrove 
Marco Aime, insegna Antropologia culturale all'Università di Genova. Collabora con testate come La Stampa, Airone, Atlante, Gulliver.

 


21 maggio
L'evento e l'osservatore. Conoscere e vivere il paesaggio 
Alfonso Maurizio Iacono, professore di Storia della filosofia all'Università di Pisa, è direttore del Laboratorio filosofico sulla complessità. 

 


28 maggio
La nostra Europa. Vincoli e possibilità nella civiltà planetaria 
Mauro Ceruti, professore di Filosofia della Scienza presso l'Università di Bergamo. Ha introdotto in Italia la tematica dell'epistemologia della complessità. 

Documenti disponibili