Eventi

stepincontra: Michael Obrist. Partecipazione, riciclo, trasformazione: i progetti di feld72

12 maggio 2015 | 17:00 - 17:00
tsm-Trentino School of Management- via Giusti, 40- TrentoVedi mappa

I progetti dello studio feld72 sono eterogenei, spaziano da interventi temporanei a performances, da ricerche dal carattere sociale a edifici realizzati, utilizzando ogni volta media, strumenti e linguaggi diversi. Tra i loro lavori emerge il progetto del Villaggio dell'Arte nel Parco Regionale del Matese. Il borgo di Prata Sannita e stato immaginato come un albergo diffuso, in cui fosse possibile recuperare alcuni locali abbandonati e trasformarli in luoghi alternativi per il soggiorno. L'intervento, per il quale sono stati utilizzati materiali recuperati sul posto, è stato vissuto come un happening della comunità locale, che ha prestato volontariamente la propria manodopera.

Michael Obrist

Architetto del collettivo feld72 che opera nell'ambito dell'architettura, dell'urbanistica e dell'arte. Da sempre impegnato in interventi non catalogabili all'interno di una disciplina, il collettivo austriaco lavora su temi trasversali collaborando con professionisti provenienti da altri ambiti e utilizzando strumenti propri dell'arte, del marketing e della sociologia combinata a quelli dell'architettura. Dal 2014 Michael Obrist é Visiting professor di space&designstrategies all´Universitá dell Arte di Linz.

 


La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Il posto sarà riservato a tutti gli iscritti fino all'orario di inizio dell'incontro.

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER INGEGNERI. Ogni seminario darà diritto a 3 CFP
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER ARCHITETTI. Ogni seminario darà diritto a 2 CFP
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI. Ogni seminario darà diritto a 0.4 CFP

Documenti disponibili