Eventi

next_step. Fabrizio Fronza. IL PROGETTO DEL VERDE NELLE AREE URBANE COMPROMESSE

03 ottobre 2016 | 17:00 - 19:00
tsm-Trentino School of Management (aula magna)- via Giusti, 40- TrentoVedi mappa

I processi di recupero, riqualificazione e valorizzazione delle aree marginali e dismesse hanno assunto una specifica centralità per ripensare l'evoluzione di un territorio. Tali processi richiedono competenze evolute in grado sia di identificare nuove potenzialità e vocazioni che per progettare inediti usi e funzioni. 

Riconoscendo la necessità di sensibilizzare la collettività e ripensare il futuro di aree e luoghi “disponibili”, ma ancora “in attesa” di nuovi cicli di vita, l'Università degli Studi di Trento e la step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio organizzano all'interno del Workshop PAESAGGI TEMPORANEI organizza un ciclo di lectures aperte al pubblico.

Fabrizio Fronza

è agronomo, ha curato la progettazione e/o la direzione lavori per il recupero di due parchi e giardini storici in Valsugana. È inoltre stato direttore lavori negli interventi di recupero dei parchi storici di Levico, Roncegno e dell'ex ospedale psichiatrico di Pergine Valsugana, parchi dei quali è attualmente curatore e coordina le attività di manutenzione, di animazione culturale e didattica. Dal 2013 è tecnico abilitato arboricoltore ETT (European Tree Technician).

 


CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER INGEGNERI. Ogni seminario darà diritto a 2 CFP
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER ARCHITETTI. Ogni seminario darà diritto a 2 CFP
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER AGRONOMI. Ogni seminario darà diritto a 0.25 CFP

Documenti disponibili