Eventi

“I paesaggi del Trentino” approdano in TV

16 ottobre - 13 novembre 2019
RTTR La Televisione

Dopo la première avvenuta nell'ultima edizione del Trento Film Festival, la partecipazione ad alcune Rassegne cinematografiche e la presenza a diversi eventi – a Carisolo, Tolmezzo, Valloriate, Andalo, Rovereto – “I paesaggi del Trentino” fanno il loro debutto in tv.

Grazie alla collaborazione con Trentino Marketing, la Fondazione Museo Storico del Trentino e RTTR La Televisione, infatti, il paesaggio trentino sarà il protagonista di cinque diverse puntate in onda a partire dal 16 ottobre e fino al 13 novembre, che vedranno Annibale Salsa dialogare con altrettanti ospiti e con Marica Terraneo, direttrice di RTTR e moderatrice degli incontri.

Ogni trasmissione partirà da un capitolo del docufilm “Annibale Salsa. I paesaggi del Trentino”, identificato nella più ampia narrazione del documentario stesso, per portare all'attenzione un tema ben preciso. Lo stesso sarà poi ripreso in studio dagli ospiti chiamati a confrontarsi fra loro, portare la loro esperienza e visione e offrire spunti di riflessione con particolare attenzione anche all'attualità. In studio si alterneranno Mario Tonina (Vicepresidente e Assessore all'urbanistica, ambiente e cooperazione della Provincia Autonoma di Trento), Roberto Failoni (Assessore all'artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia Autonoma di Trento), Maurizio Rossini (CEO di Trentino Marketing), Giuseppe Ferrandi (Direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino) e Giulio Andreolli (Ingegnere).

Rivedi le cinque puntate della trasmissione TV “I paesaggi del Trentino” per ripercorrere il viaggio di Annibale Salsa attraverso il territorio trentino e la sua storia, attraverso le tappe che hanno portato alla costruzione del paesaggio nel costante rapporto fra uomo e natura.

Documenti disponibili